martedì 6 marzo 2018

Febbraio-Marzo 2018, studio di vettura Prototipo Air Cooled V12 (V12 N/A air cooled engine).

Febbraio-Marzo 2018 

Studio di vettura Prototipo non conforme ad alcun Regolamento Tecnico vigente.

Caratteristiche principali. 

La vettura è pensata per accogliere un motore 12 cilindri aspirato di 120°, 4500cc di cilindrata ed interamente raffreddato ad aria forzata (cilindri e teste). Il sistema di raffreddamento ad aria si avvale di una ventola, collocata a monte del motore, che riprende il "sistema Porsche". La presa dinamica a periscopio porta aria al motore (bocca superiore) e alla ventola di raffreddamento (bocca inferiore). A valle del cofano motore (in corrispondenza dell'attacco della pinna stabilizzatrice dorsale), è ricavato un vistoso sfogo per l'aria proveniente dal vano motore. L'alettone posteriore, solidale al profilo estrattore-Venturi, non è a tutta larghezza ma, al contrario, giace - secondo la classsica configurazione delle vetture formula - all'interno delle ruote posteriori.  
  





Nessun commento:

Posta un commento