mercoledì 30 settembre 2015

Gennaio-Febbraio 2015, studio di vettura Prototipo (ala alta, coda tronca).

Gennaio-Febbraio 2015. 

Studio di vettura Prototipo non conforme ad alcun Regolamento Tecnico vigente. 
Caratteristiche principali. 
- La vettura si presenta compatta (passo e lunghezza totale) e assai bassa. 
- Il muso presenta nella sua zona centrale la presa d'aria unica per i freni (dalla quale, internamente, si sdoppiano i condotti specifici per ciascun freno). Presenti anche deviatori di flusso che si prolungano sopra il vistoso e prominente bordo d'ingresso del profilo estrattore anteriore. 
- La fiancata è caratterizzata dallo scarico laterale molto avanzato (uno per lato), il quale velocizza ed energizza il flusso d'aria passante attraverso la nervatura. Tale nervatura conduce ad un profilo a "Coca Cola" interno alla carrozzeria e che sfocia al retrotreno. 
- L'ala posteriore è particolarmente alta e avanzata: in questo modo, essa lavora in zona di aria più calma e meno perturbata, potendo offrire, così, elevati valori deportanti. Essa è sorretta da un generoso attacco centrale "swan neck" interamente in fibra di carbonio. 
- Le prese d'aria motore sono integrate nella parte anteriore dei passaruota posteriori. 
- I cerchi delle ruote anteriori sono realizzati in fibra di carbonio e presentano un disegno tipicamente "low drag". 

Nessun commento:

Posta un commento