martedì 29 settembre 2015

Febbraio 2011, studio di vettura Prototipo RC01.

Febbraio 2011. 

studio di vettura Prototipo non conforme ad alcun Regolamento Tecnico vigente. 

Caratteristiche principali: 
- Linea semplice ed essenziale. La fiancata è caratterizzata dal generoso sportello di accesso all'abitacolo (da qui, la sigla RC, Road Car) e dalla voluminosa presa d'aria (Turbo e intercooler). Più in basso, si trova la NACA per il raffreddamento dei freni posteriori. 
- L'ala posteriore è sorretta da un doppio attacco centrale in alluminio. 
- All'anteriore spicca la doppia presa d'aria per il radiatore (raffreddamento motore) e le due prese d'aria (una per lato) per il raffreddamento dei freni. 
- La carrozzeria frontale mostra anche il vistoso effusore superiore atto ad espellere l'aria calda proveniente dal radiatore. 
- Al posteriore spiccano gli scarichi sdoppiati (posti in alto a valle del cofano motore e provvisti di branchie di raffreddamento) e l'imponente profilo estrattore ad elemento centrale ad arco. 



Nessun commento:

Posta un commento