venerdì 13 marzo 2015

Ottobre 2014, studio di vettura Prototipo Le Mans Prototype 1 (front-mid engine)

Ottobre 2014. 

Studio di vettura Prototipo Le Mans Prototype 1 (LMP1, Regolamento Tecnico ACO-FIA, World Endurance Championship).
Motore anteriore-centrale trasversale. 6 cilindri in linea Turbo (2x).
La presa d'aria che alimenta i turbocompressori è posta sopra il musetto. 
La fiancata è caratterizzata dalla grande presa d'aria per radiatori-intercooler. 
Gli scarichi, molto avanzati, presentano terminali separati per scarico e waste-gate. 
La pinna dorsale regolamentare va a connettersi, nella sua parte più arretrata, all'ala posteriore; quest'ultima è sorretta da un doppio "swan neck" ai lati della pinna stessa. 
La coda è caratterizzata dalle griglie di estrazione dell'aria a valle delle ruote posteriori.

L'elaborazione di questa vettura ha preceduto di qualche mese la presentazione della ormai celebre Nissan GT-R LM LMP1.  


Nessun commento:

Posta un commento