venerdì 13 marzo 2015

Febbraio 2015, studio di vettura Prototipo (formula style).

Febbraio 2015. 

Studio di vettura Prototipo non conforme ad alcun Regolamento Tecnico vigente. 
Ipotizzata con motore aspirato, ma può accogliere anche un motore sovralimentato. 
La grande presa d'aria frontale (divisa in "scomparti" ben specializzati) assolve molteplici funzioni: presa d'aria motore, presa d'aria radiatori, presa d'aria freni anteriori, presa d'aria con fini aerodinamici.
In quest'ultima funzione, l'aria incanalata all'interno viene estratta attraverso lo sfogo laterale e reindirizzata nuovamente all'interno della vettura mediante la fiancata profilata a "Coca Cola"; infine, il fluido viene espulso definitivamente al retrotreno. 
Le pinne poste sopra i terminali di scarico accolgono un profilo alare dall'incidenza regolabile. 
L'ala posteriore è in stile "vettura formula", ossia collocato tra le ruote posteriori. A valle della "Coca Cola", infatti, si sviluppano le paratie dell'alettone, connesse direttamente al profilo estrattore sottostante. 

     

Nessun commento:

Posta un commento